Chi Siamo

Cinque donne si imbarcano
nell'avventura della formazione...

La nascita
Passione per la formazione, competenza nella comunicazione, voglia di trasferire strumenti di crescita ed il sogno di costruire un’azienda fondata sul rispetto e sull’attenzione per le risorse umane, i presupposti sui quali, nel 2001, è nata la Communication Training System srl.

L'evoluzione
Il desiderio di internazionalizzazione e di evoluzione nel complesso mondo della formazione porta, nel 2008, la Communication Training System a realizzare un processo di profonda innovazione strategica e organizzativa, che segna l’evoluzione verso Comteam S.r.l.

La trasformazione
Nel 2012 la trasformazione di Comteam.
Una realtà costituita prettamente da donne in grado di ascoltare, comprendere, analizzare e soprattutto far proprie le esigenze del cliente grazie anche a quella sensibilità tutta al femminile.

Una realtà dove il calore umano si associa alla professionalità.

Una realtà flessibile, attenta ai contenuti piuttosto che alla forma che punta ad una partecipazione attiva e ad una concreta applicazione di strumenti atti a coltivare e a potenziare le proprie capacità e competenze.

Il nostro background che ci consente di vedere realizzati gli obiettivi dei nostri clienti si concretizza attraverso:

  • l’attenzione dedicata alla progettazione degli interventi su misura;
  • le metodologie continuamente ricercate e perfezionate attraverso l’esperienza a fianco delle diverse realtà aziendali.

Tale esperienza si ritrova in tutti i corsi e percorsi formativi personalizzati che offriamo.

Vision
Essere la più importante azienda al femminile di formazione “irriverente”, specializzata in strategie di cambiamento.

Mission
Diffondere una formazione irriverente rispetto alle metodologie convenzionali, che prescinda dai formalismi, dalle etichette e dai tecnicismi per enfatizzare il contenuto piuttosto che la forma.

Method
La nostra metodologia è multidisciplinare, in quanto adottiamo le migliori tecniche e strategie funzionali al raggiungimento di uno specifico risultato.

Il team

Patrizia Sciacca

Patrizia Sciacca Caustica, grintosa,infinitamente paziente, coraggiosa. tra le sue tante doti ne spicca una;la schiettezza. E' il nuovo volto femminile della formazione italiana. Finalmente qualcuno che sa e fa quello che dice!!!

Michela Mei

Michela Mei 150 cm di perseveranza educazione e costanza. E' la colonna portante della Comteam. Non provate a chiederle la luna...potreste averla tra le mani in meno che non si dica!

Elisa De Medici

Elisa De Medici Autoironica, dissacrante e spontanea come poche persone riescono ad essere. E' attenta e precisa proprio come la sua comicità. Una perla nel panorama della consulenza aziendale!

Federica Albanesi

Federica Albanesi Raramente si incontrano persone con un talento così spiccato. Federica è una di queste. Costante, talentuosa e geniale. e con un cuore grande come la sua testa!

Alessia Santucci

Alessia Santucci Un vortice di energia e di idee! chiedetele l'ultima moda (in qualunque campo...!) la sa! eclettica, curiosa e aggiornata. Non ditele mai che non riuscirà a fare una cosa. Consideratela già fatta.